Crea sito

La Baviera di Ludwig di Antonio Quarta Ha vinto il 4º Premio letterario internazionale Città di Cattolica questo libro dedicato al Regno di Ludwig. Non è facile trovare in italiano testi che descrivono

così bene questi luoghi! Complimenti all'autore che nel suo sito lo presenta così:

Ho sempre avuto la passione dei viaggi, che ho di continuo scrupolosamente documentato. La figura storica del Re Ludwig II, il famoso re bavarese legato al castello fiabesco di Neuschwanstein morto in circostanze ancora poco chiare, su cui ho compiuto interessanti studi, mi ha talmente affascinato e profondamente colpito da divenire la... (continua a leggere)

 

Recensione: La Baviera da molti anni è la regione tedesca più amata sia dai tedeschi che dai turisti stranieri per trascorrere una vacanza breve o anche più lunga. Questa regione, infatti, riunisce praticamente tutto ciò che rende la Germania così interessante come destinazione di vacanze: metropoli, città con centri medievali, paesaggi variegati, dalla mezza montagna fino alle vette più alte del Paese, parchi naturali, laghi e fiumi, cultura, storia e tante possibilità per trascorrere una vacanza benessere oppure dinamica nella natura. Il fascino di questa terra ha colpito anche l’autore del libro che avete fra le mani. Antonio Quarta è un vero appassionato della Baviera, vi ha trascorso innumerevoli periodi di vacanza, accompagnato dalla sua famiglia, ed è stato così in grado di realizzare contemporaneamente una guida, una raccolta di esperienze, il racconto di un viaggio e una relazione storico-culturale di una delle più belle regioni nel cuore dell’Europa.

Se ne parla in molti siti web, e addirittura in Tutto Baviera!!!

 

Consiglio di leggere ...

  1. Una famiglia viaggiatrice
  2. una meta speciale
  3. un racconto che tutti dovrebbero leggere:

Pondicherry is nice! Di Francesca Cioccoloni

Libri in viaggio

Vita da clochard
Un autore eccezionale. Ugo D'Orazio, animatore e character... Continua a leggere...
Gli zappaterra
Gli "Zappaterra" sono i contadini emiliani che mangiano... Continua a leggere...
Webilicious Pensieri allo Zen-Zero boarding
Sei una donna ZEN o ZERO? I tuoi pensieri a che ritmo... Continua a leggere...

 

GPS, i nostri consigli

Noi abbiamo scelto il navigatore Garmin per camper! Fantastico. Presto una guida all'uso e i POI pronti da caricare. In offerta su Amazon.

Consigliato anche da Walmart

Da cogliere al volo!

ANCC

Pro e contro

Contatore utenti connessi