Crea sito

Un altro viaggio in Sicilia ...

Il nostro ultimo viaggio in questa regione risale ormai a due anni fa e la nostalgia si fa sentire. Non abbiamo moltissimi giorni, ma sono quelli più carichi di atmosfera natalizia. Partiamo alle 13:20 del 22 dicembre, con prevedibili problemi di traffico. E così, dopo pochi chilometri

Tra Francia e Italia: un mese alla scoperta di Parigi, Bretagna, Val d'Aosta, Piemonte e Lombardia.

Partenza il 19 luglio; come sempre approfittiamo dei viaggi verso nord per passare a Lucca dal nostro concessionario di fiducia, la “Bondioli Caravan”; facciamo controllare il nostro camper e verso le 21.30 siamo a Massa, passiamo davanti McDonald' e decidiamo di fermarci. Ripartiamo alle 23 ed arriviamo fino ad un’are di sosta autostradale poco prima di Genova.

La nostra Camargue

Quello di quest'anno, in questo ponte del primo maggio 2012, è stato un po' un viaggio-bis. Abbiamo praticamente replicato quello dello scorso anno nello stesso periodo; differenza è il ridotto numero dei giorni! Si parte alle 16 esatte di venerdì 27 Aprile: alle 20 siamo già a Cervia. Passando davanti alle Saline,

Senza allontanarci troppo: Viterbo e dintorni

Sono davvero pochi quest'anno i giorni a disposizione per le vacanze pasquali: dal mercoledì Santo alla domenica di Pasqua. Partiamo il 4 aprile e la destinazione è l'alto Lazio. Conosciamo bene la zona e

Cascia, sconosciuta  a pochi

Cascia è un paese probabilmente sconosciuto a pochi, almeno in Italia. La notorietà dovuta a Santa Rita si unisce alle caratteristiche architettoniche e storiche in un ambiente montano che ricorda un presepe. E proprio a gennaio quando ancora di presepi ce ne sono tantissimi esposti lungo le vie del paese, viene organizzata

Una settimana di settembre tra terra e mare di Puglia

La nostra ormai consueta vacanza di inizio settembre ci porta, dopo Francia e Campania, in Puglia. Regione da noi poco conosciuta, ci incuriosisce. Partiamo a metà pomeriggio di venerdì 2 settembre e, senza mai fermarci, arriviamo a Faeto il comune più alto della regione. La strada per arrivare è tutt’altro che agevole, ma ci sentiamo rassicurati dall’aspetto tranquillo con cui si presenta questo borgo che può vantare

Due giorni di sole dal mare all'entroterra

Il prossimo Capodanno lo passeremo a Parigi, ma partiremo dopo una mini gita di Chiara in Umbria. Abbiamo quindi circa due giorni liberi da sfruttare prima della traversata verso la Francia. E stavolta, ancor più delle altre, partiamo con una meta: decideremo strada facendo!

Medioevo, arte, mare e artisti di strada

1 giugno: partiamo alle 14.20 circa; A1 fino a Orte e poi E45 fino a Castiglion Fiorentino, dove arriviamo alle 17.45. Circoliamo con il camper giusto il tempo di renderci conto che è un bellissimo borgo con la possibilità di comodo parcheggio in Piazza Garibaldi, dove, tra l'altro, c'è già un altro camper. Usciamo per una breve perlustrazione

Cascate delle Marmore, Gubbio, Assisi, Perugia, Acquasparta e San Gemini

Per il week end dal 4 al 6 febbraio si preannuncia un tempo splendido. Così decidiamo di organizzare un paio di giorni con il nostro camper per una puntatina in Umbria. Partiamo venerdì pomeriggio (4 febbraio) abbastanza presto per poter arrivare a Viterbo prima che faccia buio e approfittare di

Consiglio di leggere ...

1. Una famiglia viaggiatrice
  2. una meta speciale
  3. un racconto che tutti dovrebbero leggere:

Pondicherry is nice! Di Francesca Cioccoloni

Libri in viaggio

Vita da clochard
Un autore eccezionale. Ugo D'Orazio, animatore e character... Continua a leggere...
Gli zappaterra
Gli "Zappaterra" sono i contadini emiliani che mangiano... Continua a leggere...
Webilicious Pensieri allo Zen-Zero boarding
Sei una donna ZEN o ZERO? I tuoi pensieri a che ritmo... Continua a leggere...
La Baviera di Ludwig
La Baviera di Ludwig di Antonio Quarta Ha vinto il 4º... Continua a leggere...

GPS, i nostri consigli

Noi abbiamo scelto il navigatore Garmin per camper! Fantastico. Presto una guida all'uso e i POI pronti da caricare. In offerta su Amazon.