Crea sito

Ogni diario di viaggio, sintetico o dettagliato, non si sottrae mai allo scopo della sua stesura: essere un contenitore di ricordi ed un sempre valido aiuto per gli altri viaggiatori. Nei racconti possono esserci lacune o ripetizioni, impressioni personali o elenchi schematizzati, ma ogni singola parola è sempre il prodotto di un’esperienza, narrato con immediatezza e spontaneità, che lo rende unico e utile. A volte, però, nel pianificare un viaggio ci si imbatte in decine, o meglio in centinaia, di diari sulle medesime destinazioni. Personalmente non ho mai replicato un viaggio tra quelli consultati prima della partenza. Mi piace moltissimo leggere le esperienze degli altri camperisti, così come i racconti di altre categorie di viaggiatori. Perché sia che ci si sposti in automobile, in aereo, in bici o in house boat, c’è sempre qualcosa di interessante da poter trasmettere. Ritengo però che alle proprie vacanze va sempre e comunque dato quel tocco di personale con una pianificazione “faidate”. Tutto ciò potrà farci incorrere anche in imprevisti, aspetti non sempre negativi. Spesso ci piace partire quasi senza meta. Niente di più “camperistico” il poter viaggiare senza alcun programma. È ovvio che per una vacanza di venti giorni si deve almeno stabilire una direzione e qualche meta prestabilita, se non altro per poter corredare il navigatore dei POI necessari. In questo mio sito, dopo anni di attività camperistica e redazionale, si trovano ormai molti diari. Quello che mancava però era il diario per eccellenza, quello che ho chiamato il KialaDiario. Un diario universale, valido per pianificare le vostre (e le mie) vacanze, qualsiasi sia la destinazione.

Puoi richiederlo, insieme alle istruzioni per l'uso, cliccando qui ed inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica!

Cliccando sulla miniatura la prima pagina ...così, tanto per capire i contenuti!

Buona organizzazione!

Novità: da oggi c'è un terzo allegato che aiuta nella navigazione indicando le traduzioni dei menu abitualmente usati nei siti web in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese!

GPS, i nostri consigli

Noi abbiamo scelto il navigatore Garmin per camper! Fantastico. Presto una guida all'uso e i POI pronti da caricare. In offerta su Amazon.

Consigliato anche da Walmart

Da cogliere al volo!

ANCC

Pro e contro

Contatore utenti connessi