Francia

La Francia è da sempre una delle mete più apprezzate dai camperisti. Dalle calde spiagge del sud alle alte scogliere del nord, attraversando vigneti, colline e fioriti villaggi che fanno da cornice a luoghi "testimoni" di storia: la valle della Loira, le spiagge dello sbarco, i templari, la rivoluzione e la guerra dei cent'anni Benvenuti nella douce France.

Germania

Tra castelli, foreste, ciclabili, piazze e biergarten, la Germania è una delle mete preferite dai camperisti. Dalla colorata Baviera, alla vivace e emozionante Berlino, dalla strade tematiche ai mari del nord emerge dall'affascinante storia di questo paese il Re: Ludwig II della famiglia Wittelsbach.

Portogallo

Il Portogallo del fado, degli azulejos, delle falesie a picco sull'Oceano, dei tranquilli borghi con i colorati mercatini. Il Portogallo delle superbe città come Lisbona e Sintra, ma anche delle spiagge del sud, delle tradizioni, del baccalà cucinato mille modi: senza dubbio tra le nostre mete preferite.


Spagna

La Spagna dai mille volti: difficile trovare una nazione con un territorio così diversificato: per il clima, per l'arte, per il paesaggio. La Spagna è uno dei pochi paesi europei dove si può andare in vacanza in ogni periodo dell'anno.


Olanda

I tulipani che incorniciano le piste ciclabili, i canali che rispecchiano le deliziose casine adornate di fiori, e poi i mulini a vento, i colorati zoccoli di legno e le tradizionali compra-vendite del formaggio in costume locale: praticamente senza alture, si vive per lo più sotto il livello del mare.

Belgio

A far da "spartiacque" tra Francia e Olanda, il Belgio è conosciuto soprattutto per Bruges, una delle città più romantiche d'Europa. Ma anche qui, come in Olanda, abbiamo trovato splendide ciclabili e sicuramente sarà una delle prossime mete.

Ungheria

Un solo viaggio in Ungheria è bastato per scoprire il fascino di questo paese: dalle tradizioni alla gastronomia, dalle testimonianze storiche alle bellezze naturali. Abbiamo scoperto un paese sicuro e accogliente, un popolo pacato e sorridente, senza dubbio un viaggio da consigliare.

Slovenia

Monti, laghi, fiumi, tradizioni e storia: la Slovenia ci ha stupito per i suoi paesaggi, le tradizioni, i parchi nazionali, le grotte e le testimonianza storiche. Mai abbiamo avuto percezione di pericolo, anzi, ci siamo stupiti della tranquillità che si respira nelle cittadine.

 

Giorgio Camporese: in campo con l'ANCC perché viaggiare tutelati è tutta un’altra vita

GIORGIO CAMPORESE: TEMPI CUPI PER I SINDACI SCERIFFO

Giorgio Camporese: Come prepararsi per un viaggio sicuro in camper

© 2024 Kiala, viaggi in camper. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper I contenuti del sito sono di proprietà dell'autore, ne è vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi, senza il preventivo consenso scritto del titolare.