Destinazioni in Italia

Di qua e di là dal confine: Italia-Francia in camper

Partenza il 19 luglio; come sempre approfittiamo dei viaggi verso nord per passare a Lucca dal nostro concessionario di fiducia, la “Bondioli Caravan”; facciamo controllare il nostro camper e verso le 21.30 siamo a Massa, passiamo davanti McDonald' e decidiamo di fermarci. Ripartiamo alle 23 ed arriviamo fino ad un’are di sosta autostradale poco prima di Genova.

Pasqua viterbese

Sono davvero pochi quest'anno i giorni a disposizione per le vacanze pasquali: dal mercoledì Santo alla domenica di Pasqua. Partiamo il 4 aprile e la destinazione è l'alto Lazio. Conosciamo bene la zona e

Tags:
A Cascia per le "Pasquarelle"

Cascia è un paese probabilmente sconosciuto a pochi, almeno in Italia. La notorietà dovuta a Santa Rita si unisce alle caratteristiche architettoniche e storiche in un ambiente montano che ricorda un presepe. E proprio a gennaio quando ancora di presepi ce ne sono tantissimi esposti lungo le vie del paese, viene organizzata

Natale in Sicilia

Il nostro ultimo viaggio in questa regione risale ormai a due anni fa e la nostalgia si fa sentire. Non abbiamo moltissimi giorni, ma sono quelli più carichi di atmosfera natalizia. Partiamo alle 13:20 del 22 dicembre, con prevedibili problemi di traffico. E così, dopo pochi chilometri

Tags:
Tra terra e mare di Puglia

La nostra ormai consueta vacanza di inizio settembre ci porta, dopo Francia e Campania, in Puglia. Regione da noi poco conosciuta, ci incuriosisce. Partiamo a metà pomeriggio di venerdì 2 settembre e, senza mai fermarci, arriviamo a Faeto il comune più alto della regione. La strada per arrivare è tutt’altro che agevole, ma ci sentiamo rassicurati dall’aspetto tranquillo con cui si presenta questo borgo che può vantare

Ponte del 2 giugno tra Toscana e Marche

Medioevo, arte, mare e artisti di strada

1 giugno: partiamo alle 14.20 circa; A1 fino a Orte e poi E45 fino a Castiglion Fiorentino, dove arriviamo alle 17.45. Circoliamo con il camper giusto il tempo di renderci conto che è un bellissimo borgo con la possibilità di comodo parcheggio in Piazza Garibaldi, dove, tra l'altro, c'è già un altro camper. Usciamo per una breve perlustrazione

Pagina 1 di 2

Giorgio Camporese: in campo con l'ANCC perché viaggiare tutelati è tutta un’altra vita

GIORGIO CAMPORESE: TEMPI CUPI PER I SINDACI SCERIFFO

Giorgio Camporese: Come prepararsi per un viaggio sicuro in camper

© 2024 Kiala, viaggi in camper. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper I contenuti del sito sono di proprietà dell'autore, ne è vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi, senza il preventivo consenso scritto del titolare.