Come inserire i POI di Kiala su Garmin

Una volta scaricati i miei POI dalla sezione dedicata, avremo sul nostro pc dei file .zip. Estraiamone il contenuto e vedremo che contengono due file:

  • uno in formato .gpx (quello che contiene le coordinate gps per ogni punto segnalato)
  • uno in formato .bmp (che è l'iconcina che verrà visualizzata sulla mappa del nostro navigatore per indicare i punti di Kiala)
  • Ho provveduto, per ogni lista di punti di interesse, a mettere a disposizione degli utenti due tipologie di icone, una di dimensioni 24x24 e una di dimensioni 44x44 per navigatori di dimensioni più grandi (come quello per camper che abbiamo noi)

Entrambi questi file dovranno essere installati usando, per il Garmin, il POILoader, un software che facilità il caricamento dei punti di interesse nel navigatore. Altro non si deve fare che seguire la procedura spiegata a pagina 10 nel documento in PDF scaricabile qui.

Per far questo dobbiamo collegare al nostro pc il navigatore il cavo di connessione USB .

Presto sarà disponibile anche il file audio da associare ai punti Kiala!

 

 

 

 

 

 

 

Giorgio Camporese: in campo con l'ANCC perché viaggiare tutelati è tutta un’altra vita

GIORGIO CAMPORESE: TEMPI CUPI PER I SINDACI SCERIFFO

Giorgio Camporese: Come prepararsi per un viaggio sicuro in camper

© 2024 Kiala, viaggi in camper. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper I contenuti del sito sono di proprietà dell'autore, ne è vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi, senza il preventivo consenso scritto del titolare.