Francia

La Francia è da sempre una delle mete più apprezzate dai camperisti. Dalle calde spiagge del sud alle alte scogliere del nord, attraversando vigneti, colline e fioriti villaggi che fanno da cornice a luoghi "testimoni" di storia: la valle della Loira, le spiagge dello sbarco, i templari, la rivoluzione e la guerra dei cent'anni Benvenuti nella douce France.

Germania

Tra castelli, foreste, ciclabili, piazze e biergarten, la Germania è una delle mete preferite dai camperisti. Dalla colorata Baviera, alla vivace e emozionante Berlino, dalla strade tematiche ai mari del nord emerge dall'affascinante storia di questo paese il Re: Ludwig II della famiglia Wittelsbach.

Portogallo

Il Portogallo del fado, degli azulejos, delle falesie a picco sull'Oceano, dei tranquilli borghi con i colorati mercatini. Il Portogallo delle superbe città come Lisbona e Sintra, ma anche delle spiagge del sud, delle tradizioni, del baccalà cucinato mille modi: senza dubbio tra le nostre mete preferite.


Spagna

La Spagna dai mille volti: difficile trovare una nazione con un territorio così diversificato: per il clima, per l'arte, per il paesaggio. La Spagna è uno dei pochi paesi europei dove si può andare in vacanza in ogni periodo dell'anno.


Olanda

I tulipani che incorniciano le piste ciclabili, i canali che rispecchiano le deliziose casine adornate di fiori, e poi i mulini a vento, i colorati zoccoli di legno e le tradizionali compra-vendite del formaggio in costume locale: praticamente senza alture, si vive per lo più sotto il livello del mare.

Belgio

A far da "spartiacque" tra Francia e Olanda, il Belgio è conosciuto soprattutto per Bruges, una delle città più romantiche d'Europa. Ma anche qui, come in Olanda, abbiamo trovato splendide ciclabili e sicuramente sarà una delle prossime mete.

Ungheria

Un solo viaggio in Ungheria è bastato per scoprire il fascino di questo paese: dalle tradizioni alla gastronomia, dalle testimonianze storiche alle bellezze naturali. Abbiamo scoperto un paese sicuro e accogliente, un popolo pacato e sorridente, senza dubbio un viaggio da consigliare.

Slovenia

Monti, laghi, fiumi, tradizioni e storia: la Slovenia ci ha stupito per i suoi paesaggi, le tradizioni, i parchi nazionali, le grotte e le testimonianza storiche. Mai abbiamo avuto percezione di pericolo, anzi, ci siamo stupiti della tranquillità che si respira nelle cittadine.

Siete curiosi di sapere cosa succede quando un camperista viene discriminato ingiustamente?

 

Giorgio Camporese: in campo con l'ANCC perché viaggiare tutelati è tutta un’altra vita

GIORGIO CAMPORESE: TEMPI CUPI PER I SINDACI SCERIFFO

Giorgio Camporese: Come prepararsi per un viaggio sicuro in camper

© 2024 Kiala, viaggi in camper. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper I contenuti del sito sono di proprietà dell'autore, ne è vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi, senza il preventivo consenso scritto del titolare.