Les fêtes Guillaume à Saint-Valery-sur-Somme

Celebrazione dedicata a Guglielmo Conquistatore a St. Valery-sur-Somme (nel 2009 si sono svolte il 4 luglio).Ogni anno, a Saint-Valery sur Somme, si rivive il passato in questa cittadina da dove Guglielmo

salpò il 28 settembre 1066 per conquistare il trono d'Inghilterra. Il 4 e 5 luglio si potrà  riscoprire la vita quotidiana di un borgo medievale e di un accampamento in epoca normanna (IX ° - XII). Dimostrazioni di come venivano lavorati pelle, legno ma anche metalli (dimostrazione di come venivano coniate le monete) e stoffe. Allestito anche un mercato medievale. I bambini potranno riscoprire i giochi dell'epoca e imparare a tirare con l'arco. Ci sono anche acrobati, giocolieri e mangiafuoco. A completare il tutto uno stand gastronomico. Info sul sito della cittadina.

 

Tags:

 

Giorgio Camporese: in campo con l'ANCC perché viaggiare tutelati è tutta un’altra vita

GIORGIO CAMPORESE: TEMPI CUPI PER I SINDACI SCERIFFO

Giorgio Camporese: Come prepararsi per un viaggio sicuro in camper

© 2024 Kiala, viaggi in camper. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper I contenuti del sito sono di proprietà dell'autore, ne è vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi, senza il preventivo consenso scritto del titolare.