Emilia Romagna

Area inaugurata il 19 maggio 2012, vicina al centro. Ottima per la visita della Basilica minore di Fiorano che da qui dista solo 1 km. Il parco naturale delle salse di Nirano dista invece  circa 4km. Una pista ciclabile (che ricopre quasi l'intero percorso), sulla via che porta al parco, conduce anche al Castello di Spezzano (con all'interno il museo della ceramica e l'acetaia della torre). Ancora da segnalare la pista e il museo Ferrari nella vicina Maranello, sempre in buona parte su ciclabile; nelle vicinanze il Palazzo ducale di Sassuolo.

Sono predisposti 6 posti, c'è scarico, carico, allacciamento corrente e un barbecue. La sola sosta è gratuita e presto verrà dotata di telecamere di sicurezza. In futuro probabilmente verranno istallati nel prato dietro alle piazzole dei giochi per bambini, però c'è già un'altalena.

Qui l'articolo dell'inaugurazione e qui il sito del Camper Club di Fiorano

Non abbiamo ancora visitato questa area di sosta.

Punto sosta con camper service gratuito presso la Chiesa di S. Apollinare.

Da qui una comoda ciclabile permette di raggiungere il centro di Ravenna; in alternativa c'è anche la fermata del bus urbano.

 

 

 

 

 

 

Giorgio Camporese: in campo con l'ANCC perché viaggiare tutelati è tutta un’altra vita

GIORGIO CAMPORESE: TEMPI CUPI PER I SINDACI SCERIFFO

Giorgio Camporese: Come prepararsi per un viaggio sicuro in camper

© 2024 Kiala, viaggi in camper. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper I contenuti del sito sono di proprietà dell'autore, ne è vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi, senza il preventivo consenso scritto del titolare.