La circolazione in autocaravan

Quello della circolazione, ma soprattutto della sosta, è uno dei temi più dibattuti nei forum e (negli ultimi anni) nei social. In questi luoghi virtuali di incontro, condivisione e discussione si leggono le opinioni e le indicazioni più svariate. Spesso inesatte, non per intento, ma per la poca chiarezza che spesso è causata dalla diversa e controversa applicazione delle norme. Primo fra tutto noi usiamo un po' di buonsenso quando ci fermiamo per la sosta. Cerchiamo, in caso di dubbi, di informarci

presso la polizia locale o altre forze dell'ordine. Laddove ci sono divieti evitiamo di parcheggiare, ma, se riteniamo che tali regole siano in contrasto con le leggi nazionali, in altre parole se sono norme anti-camper, segnaliamo sempre all'Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti che si occupa da decenni della difesa dei diritti di chi pratica il turismo itinerante. Vuoi far rimuovere un divieto? Segui i consigli dell'Associazione.

Il mio consiglio è quello di associarsi usando le indicazioni specificate in questa mia pagina. Come si dice, l'unione fa la forza e poi è encomiabile l'assistenza ad ampio raggio riservata agli associati.

Tags:

 

Giorgio Camporese: in campo con l'ANCC perché viaggiare tutelati è tutta un’altra vita

GIORGIO CAMPORESE: TEMPI CUPI PER I SINDACI SCERIFFO

Giorgio Camporese: Come prepararsi per un viaggio sicuro in camper

© 2024 Kiala, viaggi in camper. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper I contenuti del sito sono di proprietà dell'autore, ne è vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi, senza il preventivo consenso scritto del titolare.